Funziona con i file crittografati (EFS) e con gli hash delle password. Funziona anche se non si ha più l'accesso al computer, basta avere un altro computer con accesso ad internet per scaricare l'applicativo che crea il cd con cui rilevare le password del computer bloccato.
L'autore afferma che funziona sempre al 100% con tutte le versioni di Windows. A parer mio la particolarità rilevante del servizio è il fatto di non dover resettare il computer infatti una volta che abbiamo recuperato le password possiamo tranquillamente loggarci sul computer e lavorare regolarmente.
Le istruzioni e informazioni aggiuntive sono disponibili all'indirizzo www.loginrecovery.com
Istruzioni dettagliate
1. Inserire un CD vuoto in un computer accessibileArrivederci al prossimo Tutorial
2. Scarica il software LoginRecovery per creare un CD avviabile.
3. Allìavvio del software, premere il pulsante "Crea CD" per iniziare a creare il CD avviabile.
ci vorranno un paio di minuti per creare il CD, al termine il software ci informerà una volta completato.
4. Estrarre il CD, inserirlo nel computer bloccato. Assicurarsi che si avvii dal CD.
5. Si vedrà l'avanzamento dell'attività. Al termine dell'attività sarà possibile inserire una chiavetta USB per salvare le password da decifrare.
Una volta completato questo processo, il PC bloccato dovrebbe automaticamente spegnersi.
6. Il file contenente le password dovra essere caricato sul sito http://www.loginrecovery.com seguendo le istruzioni a video.
Se il computer bloccato fosse stato collegato ad internet non c'era bisogno di fare il passaggio al punto 6, sarebbe stato automatico.
7. Dopo circa 10 minuti, si dovrebbe ricevere una e-mail per informarvi dello stato di avanzamento del recupero della password.
In caso contrario, è possibile visualizzare il progresso (e le password, già recuperate) direttamente dal sito dal sito http://www.loginrecovery.com
Michele Balzano
Nessun commento:
Posta un commento