giovedì 28 luglio 2011

Impedire i cambiamenti di password

256px-User_with_strange_head.svg (1)

Grazie a questa impostazione non sarà più possibile cambiare la password, nascondendo a tutti gli utenti la pagina per la modifica della parola chiave. Premete Start -> Esegui... e digitate regedit per accedere all'editor del registro di sistema. Fate sempre molta attenzione mentre utilizzate il registro di sistema! Cercate o create le seguenti chiavi.

Chiave dell'utente:

HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies –> System
Chiave del sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System All'interno di entrambe le chiavi create o modificate il valore DWORD chiamato NoPwdPage e inizializzatelo a 0 per disabilitare la pagina, a 1 per abilitarla.
E' necessario riavviare il sistema perchè i cambiamenti abbiano effetto.

Arrivederci al prossimo articolo

Michele Balzano

WinLogon personalizzare i messaggi di avvio di windows.

Può tornare utile visualizzare un messaggio personalizzato ad ogni avvio di Windows (2000/XP/2003) a chiunque acceda al sistema. Per inserire un messaggio personalizzato ad ogni avvio di Windows procedete in questo modo:

winlogon

Aprite l'Editor del registro di sistema digitando REGEDIT in Start –> Esegui..., quindi portatevi in corrispondenza della chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinLogon
Individuate nel pannello di destra la voce "LegalNoticeText", fatevi doppio clic, inserite il testo che desiderate venga visualizzato nella finestra all'avvio del sistema operativo infine premete il tasto OK. Fate ora doppio clic sulla stringa "LegalNoticeCaption" e specificate il testo che desiderate venga mostrato nella finestra all'avvio di Windows. Per ripristinare la situazione iniziale sarà sufficiente eliminare i testi inseriti.

Arrivederci al prossimo articolo

Michele Balzano

Post più popolari