lunedì 5 settembre 2011

Come ascoltare la radio da internet

iLoveRadio è un software per ascoltare le Web Radio, è gratuito ed è uno dei migliori player di Internet radio in circolazione. È compatibile con quasi tutti i formati di streaming. Potrai finalmente ascoltare le tue web radio preferite dal tuo computer in alta qualità. Interfaccia pulita e essenziale. Non necessita di installazione quindi può essere lanciato direttamente da una penna USB. In questo modo se ti trovi ad utilizzare computer diversi potrai portare sempre con te le tue radio.
Non è certamente una novità la possibilità di poter ascoltare la normale radio anche utilizzando un computer collegato su internet.
Tutte le radio infatti, sia quelle nazionali sia quelle locali, hanno anche un sito internet da cui ascoltare le trasmissioni e la musica in diretta. D'altro canto è molto scomodo cercare le stazioni radio andando su ogni singolo sito di quella emittente, ci vuole un programma che consenta di scorrere le stazioni radio allo stesso modo di come si usa nelle comuni radio o autoradio. Ed è da queste considerazioni e dalla passione di ascoltare musica in ogni momento che nasce il software iLoveRadio. Oggi tantissimi sono i programmi e i siti su internet che aggregano le radio di tutto il mondo ma tuttavia è importante avere a disposizione un programma leggero e veloce da usare e che, soprattutto, abbia tra le emittenti di tutto il mondo anche tutte le stazioni radio italiane. Queste sono proprio i punti di forza del software iLoveRadio che io stesso ho scritto e che ho condiviso con tutti quelli che hanno la passione per la musica.


iLoveRadio è anche un progetto condiviso sui server di Microsoft per permettere a tutti di migliorarlo e farlo crescere. Chi intende contribuire con recensioni, Bug, FixFunzioni, Contributi o altro codice, può partecipare scaricando i sorgenti da: http://iloveradio.codeplex.com/ 




Per utilizzare iLoveRadio è necessaria la presenza di Windows Media Player (se non lo avete tolto voi, dovrebbe essere già installato sul vostro pc) è estremamente semplice ed intuitivo usare iLoveRadio. Non ci sono configurazioni da fare (al momento non si possono aggiungere altre stazioni radio, tuttavia quelle già presenti dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte di voi):  occorre solo scegliere la stazione dal menù contestuale. Si può anche ridurre ad icona, in modo da farci ascoltare la musica senza ingombrare lo schermo con interfacce varie. Dalla iconcina della IconTray è possibile scegliere le stazioni, mettere in pausa la radio e visualizzare l'interfaccia grafica.














iLoveRadio
ascoltare la radio non è mai stato cosi semplice
Scarica gratuitamente la tua copia da qui









Post più popolari