Password


In ambito informatico e crittografico una password (termine inglese per "contrassegno", "parola chiave", "chiave" o anche "parola d'ordine" in italiano) è una sequenza di caratteri alfanumerici utilizzata per accedere in modo esclusivo ad una risorsa informatica (sportello bancomat, computer, connessione internet, casella e-mail, reti, programmi, basi dati, ecc.) o per effettuare operazioni di cifratura. Si parla più propriamente di passphrase se la chiave è costituita da una frase o da una sequenza sufficientemente lunga di caratteri (non meno di 20/30).
Una password è solitamente associata ad uno specifico username (in italiano nome utente o identificatore utente) al fine di ottenere un'identificazione univoca da parte del sistema a cui si richiede l'accesso.

In questa sezione ho raccolto tutti i miei articoli più letti relativi alla gestione creazione e salvaguardia delle password:
09 Dic 2011
Ottenere l'accesso a Facebook login e la password in un attimo! Facebook password Extractor rivela le password memorizzate nella cache di Facebook in tutti i browser Web più diffusi in un solo click. Recupera le password ...
10 Dic 2011
safe laptop. GUIDA Recuperare la Password di Windows XP e Vista, perduta. Questo post ha solo scopo illustrativo, utilizzare queste tecniche su Pc altrui consiste in un reato di violazione della Privacy. Il seguente sistema ...
18 Nov 2011
Siate consapevoli che, anche se si conosce la posizione delle password salvate, questo non significa che siano leggibili in chiaro, infatti per lo più sono crittografate con sistemi propetari in più non è possibile copiarle da un ...
25 Nov 2011
Nel caso in cui abbiate dimenticato la password per accedere ad Outlook Express potete eliminarla con un semplice intervento all'interno del Registro di sistema di Windows. Avviate l'Editor del Registro di sistema (Avvio/Start , Esegui..., ...
27 Set 2011
Appnimi Excel Password Recovery Il programma permette il recupero della password da documenti Excel protetti. Note: offre l'installazione di RealPlayer non indispensabile per il funzionamento del programma. Giudizio: n/d ...
05 Dic 2009
Ciao Ragazzi, (Tutorial per utenti esperti) può succedere, per vari motivi, che venga smarrita la password di accesso al router e si voglia recuperarla per riprenderne il controllo. La procedura non è uguale per tutti i modelli, ...
29 Set 2011
John the Ripper password cracker. Risorse e programmi per trovare le password. (Openwall.com) Nirsoft Raccolta di utility di questa software house. Password Recovery Tools Ricca sezione di utility di Snapfiles.com.
27 Set 2011
Di seguito la mia personale lista dei migliori software per recuperare le password smarrite dei più diffusi servizi Internet E-mail Messenger. .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di... ► 18 nov (1). Dove sono ...
27 Set 2011
Di seguito la mia personale lista dei migliori software per recuperare le password smarrite dei più diffusi formati di DATABASE. oracle sqllite sql db_status mysql .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
27 Set 2011
Programmi che permetto il recupero di password memorizzate nel browser o nelle applicazioni installate nel PC. Per recuperarle via web dovete attenervi alle istruzioni indicate nel sito di social network al quale siete iscritti.
27 Set 2011
Di seguito la mia personale lista dei migliori software per recuperare le password smarrite dei bios più diffusi: ... Software per il recupero delle password dal BIOS .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
03 Set 2011
Ogni volta che sul computer accettate di memorizzare una password per accellerare il login successivo, il computer memorizza in un area (Reg... Rubare la password ... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
28 Set 2011
L'utilizzo è semplice: una volta aperta la finestra contenente la password è sufficiente cliccare sulla cartelle RECOVER per rivelare e leggere la parola o la combinazione lettere/numeri nascosti. Giudizio: n/d. Lingua: Software ...
27 Set 2011
Pubblicato da Michele Balzano. Di seguito la mia personale lista dei migliori software per recuperare le password smarrite utilizzando un live cd /dvd .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di... ► 18 nov (1) ...
25 Mar 2011
PasswordFox è un piccolo strumento di recupero password che ti permette di visualizzare i nomi utente e password memorizzati dal browser Web Mozilla Firefox. .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
26 Set 2011
Naturalmente questo tipo di attacco non sempre funziona: i dizionari possono essere troppo generici, oppure la password potrebbe essere composita e originale. .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
18 Nov 2011
In questo post cercherò di dare una risposta indicandovi la posizione nel Registro di sistema o del file di in cui le applicazioni Windows memorizzano le password. ..... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
25 Nov 2011
Ogni volta che sul computer accettate di memorizzare una password per accellerare il login successivo, il computer memorizza in un area (Reg... Rubare la .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
24 Set 2011
In questa guida impareremo a ottenere la password di Administrator in un sistema basato su Windows XP. Materiale: .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di... ► 18 nov (1). Dove sono memorizzate le ...
09 Dic 2011
Vi ricordo l'utilizzo di un software come Fbrecpwd Software Keylogger è illegale se usato per registrare password di account che non ci appartengono!! Arrivederci al .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
29 Set 2011
Ogni volta che sul computer accettate di memorizzare una password per accellerare il login successivo, il computer memorizza in un area (Reg... Rubare la password ... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
28 Nov 2011
Ogni volta che sul computer accettate di memorizzare una password per accellerare il login successivo, il computer memorizza in un area (Reg... Rubare la password ... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.
28 Lug 2011
Grazie a questa impostazione non sarà più possibile cambiare la password, nascondendo a tutti gli utenti la pagina per la modifica della parola chiave. Premete Start .... Root Password Recovery – Recuperare la Password di.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari