giovedì 9 dicembre 2010

Windows 7 XP Vista Server recuperare il CD Key

A volte potrebbe essere necessario recuperare il CD-Key utilizzato per installare Windows in modo da scoprire se è stato legalmente acquistato, o semplicemente per mantenerlo al sicuro. Io di solito mi trovo a far questo ogni volta che sono presso la sede di un nuovo cliente, al momento di formattare il computer scopro sempre che l'etichetta del CD-Key è persa o illeggibile.
Fortunatamente per noi, esistono alcuni programmi che possono aiutarci a recuperare i seriali registrati nel registro di configurazione di windows prima di formattarlo.

Magical Jelly Bean Keyfinder
Questa è una piccola utility freeware che consente di recuperare il vostro Product Key (cd key) utilizzato per installare Windows 2000/XP/Vista/Seven dal registro di sistema. Ha la possibilità di copiare la chiave nella clipboard, per poi salvarla in un file di testo o stamparlo per custodirlo. Funziona su Windows 95, 98, ME, NT4, 2000, XP, Vista, Seven, Server 2003, Office 97, Office XP, Office 2000, Office 2003, Office 2007, Office 2010 ed altri molti pachetti software, circa 1000 software tra i più usati.
È possibile scaricarlo sul Sito Web dell'autore.
Arrivederci al Prossimo Tutorial
Michele Balzano

Post più popolari