oggi vi mostrerò come recuperare tutte quelle password che abbiamo salvato durante la navigazione internet nei vari siti web;
Internet explorer salva le password registrate dai moduli di autocompletamento nella posizione del registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Internet Explorer\IntelliForms\Storage2 insieme all’indirizzo del sito che ha richiesto la password, per sicurezza i due dati sono criptati.
Il software IE PassView
è in grado di recuperare queste password e di mostrarle in chiaro. Il software rileva tre tipi di password: quelle salvate dai moduli di autocompletamento e le password inserite nelle sessioni FTP e HTTP.
Il recupero della password è possibile solo se l’indirizzo associato alla password è presente nella cronologia di esplorazione di IE7. Se si è cancellata la cronologia IE, PassView non sarà in grado di recuperare la password a meno che il sito non venga di nuovo visitato.
IE PassView è un'utilità di recupero password che rivela le password memorizzate dal browser Internet Explorer Web e consente di eliminare le password che non è più necessario. Supporta tutte le versioni di Internet Explorer dalla versione 4.0 e fino a 8.0.
Per ogni password memorizzate da Internet Explorer, vengono visualizzate le seguenti informazioni: indirizzo, tipo di password (completamento automatico, sito Web Password Protected o FTP), di Web Storage Location (registro, file di credenziali o archiviazione protetta) e la coppia nome/password utente. È possibile selezionare uno o più elementi dalle password e file text/html/csv/xml di esportazione.
Scaricate il programma dal sito del produttore http://www.nirsoft.net/ è gratuito e non necessita di installazione. Una volta scaricato lanciatelo, il software immediatamente aprirà una finestra con l'associazione: Sito / Utente / Password.
Di seguito un'immagine del programma lanciato sul mio computer :
p.s. non provatele !! le password le ho cambiate tutte prima di pubblicare il post !! :-)
Michele Balzano
Grazie
RispondiEliminaottimo!!